Chi Siamo


HDEYES – video planning, shooting, editing

HDEYES è un team innovativo, che produce materiali video in alta definizione, specializzato in produzione di documentari.

HDEYES fornisce servizi dedicati per associazioni, organizzazioni non governative, terzo settore.

HDEYES è basata in Italia, e utilizza prevalentemente il formato HD Sony XDCAM© e ProRes 422 HQ.

HDEYES può fornire anche corsi dedicati e training su differenti aspetti delle tecniche di filmaking.


Paolo Bravi ha lavorato come direttore della fotografia e operatore dal 1990, sia in pellicola che in video digitale. Tra i suoi lungometraggi come direttore della fotografia, “The Protagonists” di L. Guadagnino, “Ballo a Tre Passi” di S. Mereu and “Tartarughe sul dorso” di S. Pasetto.
Ha lavorato anche per pubblicità, reportage e documentari.  Ha curato anche la co-regia del documentario “Voci nel Deserto”.

Insegna Tecniche di Ripresa dal 1993, e attualmente tiene un corso triennale di Ripresa Video Digitale allo I.E.D. (Istituto Europeo di Design) e un corso annuale di Direzione della Fotografia presso la Accademia Griffith di Cinema e Televisione, entrambi a Roma.

Showreel Paolo Bravi

Iris Manca sinologa, filmmaker, regista, drammaturga e autrice (Pechino e Chicago). Dal 1991 lavora integrando il linguaggio del teatro con il linguaggio visuale della fotografia e del video.
Assistente alla regia di Ning Ying nel lungometraggio”I love Beijing” (PRC 1999), tra i suoi cortometraggi: “Migrazioni”, Italia 2007; “Trilogy/Shanghai”, PRC 2007; “Guthof rockt”, Germany 2007; “Dialogo Materiale”, Italia 2008.
Drammaturga in “Das Land des Laechelns” per Linz Capitale Europea della Cultura 2009.
Produttore esecutivo, secondo operatore macchina e assistente al montaggio per il documentario “Nessuno Escluso” di Caterina Congia (2011).